giovedì 8 giugno 2017

Recensione “Sortente Natura”

SORGENTE NATURA




Oggi vi voglio parlare di “Sorgente Natura” la quale mi ha dato la possibilità di conoscere dei prodotti fantastici!




Un’azienda che coniuga la cura del corpo all’etica del rispetto dell’ambiente, dell’uomo e degli altri esseri viventi.

Nello shop on-line di Sorgente Natura possiamo trovare una varietà (oltre 10000) prodotti naturali, dall’alimentazione agli integratori, dalla cura del corpo alla cura della casa, dall’abbigliamento naturale ai gioielli e accessori.

Vi presenterò qui di seguito tutti i prodotti che ho testato e devo dire che sono tutti super naturali , buoni ed efficaci …Tutti questi prodotti e tanti altri li potete trovare nel sito di SORGENTE NATURA, dove, oltre ai buoni prodotti che vendono, hanno un ottimo servizio di vendita, puntuale , sicuro e , cosa molto importante, hanno molta cura nell’imballaggio dei prodotti che ci spediscono a casa, come potete vedere in alto , nella prima foto che ho inserito, il pacco è in un ottimo imballaggio.

Grazie SORGENTE NATURA!

Io ho testato questi prodotti:

SMACCHIATORE IGIENIZZANTE TEA

TEA NATURA: Tea Prodotti Naturali nasce ad Ancona nel marzo del 2003 dall’idea di agire in quei campi come la detergenza, la cosmesi naturale e gli incensi. Visti i notevoli ed indiscutibili segnali d’ allarme ambientale, l’idea è stata da subito quella di conciliare la loro passione e attività ad una risposta ecologica, perseguendo obbiettivi come: completa e rapida biodegradabilità del prodotto; controllo completo della filiera di produzione che tenesse presente anche l’etica delle ditte fornitrici; utilizzo di fonti rinnovabili di energia e massima attenzione nella scelta delle materie prime; concentrazione dei prodotti (fattore importante per un minor spreco di recipienti); per ultimo, ma non in ordine d’importanza, la sicurezza dell’utilizzatore finale.
Lo Smacchiatore Igienizzante TEA, utilizzato nel lavaggio di tutti i tipi di tessuto, sia bianco che colorato, rilasciando ossigeno attivo, rimuove con efficacia ogni tipo di macchia, anche le più difficili. Lo Smacchiatore Igienizzante TEA disinfetta, smacchia e sbianca donando lucentezza ai capi bianchi.
proprietà: Agisce a fondo contro le macchie più difficili senza utilizzare la candeggina.
modalità d’uso:
IN LAVATRICE: Aggiungere da 30 a 40 gr. di prodotto al normale detersivo ecologico che state utilizzando a seconda della intensità delle macchie. Il prodotto è già attivo a 40°.
IN AMMOLLO: Sciogliere da 30 a 40 gr. di Smacchiatore Igienizzante TEA in 4 lt. di acqua tiepida e lasciare agire da 30 minuti a un’ora a seconda del tipo di macchia. Per macchie più ostinate, preparare una crema con 60 gr. Smacchiatore Igienizzante TEA con 30 gr. di acqua tiepida, mettere la crema così ottenuta sulla macchia, lasciare agire per 5 minuti, quindi risciacquare e lavare normalmente il capo.
IN LAVASTOVIGLIE: Aggiungere 5 gr. di prodottoper ottenere stoviglie perfettamente igienizzate
Ho provato lo smacchiatore ed è fantastico , manda via le macchie in modo delicato e non rovina e altera il colore dei tessuti, lo consiglio a tutti.
Ho ricevuto, inoltre, molti campioncini e li ho provati tutti, sono alcuni dei tanti prodotti in vendita nel sito :

WELEDA:

L’azienda ebbe vita nel 1921 come laboratorio farmaceutico con il proprio giardino di piante officinali, ora è un’azienda leader nella produzione mondiale di cosmetici naturali e rimedi omeopatici e antroposofici.




Doccia Crema Enotera: 

http://sorgentenatura.it/p/doccia-cremosa-enotera-weleda

Descrizione
La cremosa emulsione lavante con prezioso olio di enotera e macadamia coccola la pelle sotto la doccia, conferendole una vellutata morbidezza. La speciale composizione sprigiona la fragranza ispirata al delizioso profumo dei fiori dell’enotera appena sbocciati al tramonto.

Indicazioni per l’uso :

per la doccia o il bagno – non produce molta schiuma perché a base di tensioattivi ecologici.

Benefit

Idrata la pelle e la avvolge in un profumo fresco e floreale. Massima dermocompatibilità. Priva di conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali.

Latte Corpo Enotera:

Descrizione

l’olio biologico di enotera ha eccezionali proprietà ed è stato sapientemente unito al burro di karité e all’estratto di centella asiatica, per un profondo trattamento corpo rigenerante e ricompattante. Cardamomo, magnolia e legno di sandalo conferiscono a questa crema una piacevole nota profumata. Una cura intensa e ricca per tutto il corpo offerta da una lozione naturale

Indicazioni per l’uso :

agitare bene il flacone prima dell’uso. Applicare su tutto il corpo dopo la doccia o il bagno.

Benefit

La pelle risulta più elastica e luminosa. Dermatologicamente testato. Priva di conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali

Crema Fluida rassodante al melograno: 

http://sorgentenatura.it/p/crema-fluida-trattamento-rigenerante-melograno

Descrizione

Studiata per contrastare i segni dell’invecchiamento cutaneo, la preziosa composizione con olio di semi di melagrana, olio di nocciolo di albicocca e burro di karitè provenienti da coltivazioni bio, protegge il manto idrolipidico della pelle, donandole elasticità, tono e compattezza. La sensuale fragranza femminile ispira i sensi.

Indicazioni per l’uso :

capovolgere il flacone e scuoterlo prima dell’uso. Applicare su tutto il corpo. La lozione viene assorbita facilmente, adatta per uso quotidiano.

Benefit

Stimola il rinnovamento cellulare, ricca di antiossidanti, rassoda e leviga. Dermatologicamente testata. Priva di conservanti, coloranti, fragranze di sintesi e oli minerali.

LA SAPONARIA: 

LaSaponaria ha mosso i primi passi all’interno del Gruppo di Acquisto Solidale di Pesaro producendo sapone naturale e poi non si sono più fermati: creme, shampoo, bagno doccia, oli da massaggio, tutti prodotti artigianalmente, a base di olio extravergine di oliva, ingredienti biologici ed equosolidali.
Dietro ad ogni ricetta c’è la tradizione dell’autoproduzione, la collaborazione con piccoli coltivatori locali e una ricerca continua di ingredienti e formule a basso impatto ambientale, delicate ed efficaci sulla nostra pelle.
IO HO TESTATO:





BIO LATTE DETERGENTE ALLE MANDORLE DOLCI:

Il suo segreto per idratare e struccare è l’olio di mandorle dolci, ricco ma delicato.
Contiene fresco succo di aloe per lenire le irritazioni e vitamina E, olio extravergine di oliva, olio di baobab e proteine del grano per nutrire e coccolare la pelle.
E’ un prodotto indicato per tutti i tipi di pelle, semplice da utilizzare, sia come struccante per eliminare il trucco, sia come detergente delicato per una pulizia non aggressiva della pelle del viso.
E’ fatto a mano con ingredienti freschi, biologici e a basso impatto ambientale: la ricetta giusta per pelle e coscienza perfettamente pulite!

PRINCIPI ATTIVI

  • Olio di mandorle dolci
  • Gel di Aloe
  • Vitamina E
  • Proteine del Grano
  • Olio extravergine di Oliva
  • Olio di Baobab

CONSIGLI

Applicare mattina e sera con un dischetto di cotone (meglio se di quelli riutilizzabili e lavabili!) per eliminare il trucco e per detergere delicatamente viso e decolletè. Rimuovere i residui con un tonico o un idrolato.

Bio Balsamo in leave Moringa e lino(http://sorgentenatura.it/p/balsamo-leave-in-moringa-lino-bio)

Trattamento ristrutturante senza risciacquo per proteggere e donare splendore anche alle chiome più ribelli!
Dedicata a tutte le chiome bisognose di nutrimento, questa crema ristrutturante coccola i capelli rendendoli morbidi e setosi!
Burro di Karité, estratto di Moringa (chiamata anche pianta miracolosa) e semi di Lino hanno un effetto nutriente e ristrutturante, mentre gli oligosaccaridi della frutta formano un film protettivo e anti-stress donando ai capelli morbidezza, vitalità e brillantezza.
E’ ideale sui ricci, aiuta a contrastare l’effetto crespo ed è imperdibile sulle punte. E‘ la ricetta perfetta per avere capelli morbidi, districati e profumati da impazzire: non potrete non annusarvi le ciocche!
NON CONTIENE SILICONI E SALI QUATERNARI

PRINCIPI ATTIVI

  • burro di Karité
  • estratto di Moringa
  • semi di lino
  • oligosaccaridi della frutta
  • olio essenziale di geranio
  • olio essenziale di lavanda

CONSIGLI

Ne basta pochissimo e si usa sui capelli lavati e tamponati distribuendolo uniformemente su tutte le lunghezze. Non necessita di risciacquo.
Volumizzante e districante per capelli leggeri e splendenti!

Un balsamo leggero per un trattamento nutriente e districante. Contiene estratto di Moringa, Semi di Lino e Canapa per coccolare i capelli dalla radice alle punte, Aloe e Limone, per far splendere tutto, e Ortica, Salvia e Rosmarino per l’equilibrio del cuoio capelluto.
È leggero e va bene su tutti i capelli, anche quelli che si appesantiscono facilmente e tendono a sporcarsi in fretta. Non contiene siliconi o ingredienti dannosi per l’ambiente e contribuisce a creare delle chiome morbide, voluminose e splendenti!

NON CONTIENE SILICONI E SALI QUATERNARI

PRINCIPI ATTIVI

  • estratto di Moringa
  • canapa
  • aloe vera
  • limone

CONSIGLI

Applicare sui capelli bagnati dopo lo shampoo, lasciare in posa qualche minuto e risciacquare. Procedere con l’asciugatura e prepararsi e risplendere.

BJOBJ:  

http://sorgentenatura.it/p/aloe-bagno-doccia-rinfrescante-bjobj





Oggi,  San.Eco.Vit. formano una piccola e giovane azienda, sono una realtà flessibile e dinamica e operano, ormai da anni, nel settore della cosmesi naturale e della detergenza ecologica. La continua ricerca, la serietà, la collaborazione con professionisti qualificati e la MASSIMA TRASPARENZA  gli hanno permesso di cooperare con alcune delle aziende più importanti presenti nel settore del naturale con distribuzione specializzata. Le CERTIFICAZIONI che hanno ottenuto sono rilasciate da Enti esterni che garantiscono, in base a disciplinari e controlli severissimi, la qualità dei prodotti e costituiscono delle solide GARANZIE a tutela del consumatore.
BAGNO DOCCIA RINFRESCANTE ALL’ALOE VERA:
Detergente delicato, formulato con sostanze lavanti (tensioattivi) di origine vegetale. Ha proprietà rinfrescanti e calmanti, è particolarmente indicato per la pelle arrossata, delicata e fragile.
Linea:
Aloe
Sostanze funzionali vegetali contenute:
Succo di *Aloe vera, estratto di *Tiglio, vitamina E.
Uso:
Diluire due o più cucchiai di prodotto nell’acqua della vasca o direttamente sulla spugna se preferite la doccia.
AGITARE PRIMA DELL’USO.
*Tutti gli ingredienti con l’asterisco provengono da Agricoltura Biologica Certificata
Formato:
Flacone da 250 ml

Dettagli

Lo Shampoo Seboregolatore svolge un’efficace azione sebo-equilibrante dermopurificante, libera la curte dai residui e normalizza il ph cutaneo, restituendo leggerezza.Contrasta gli agenti esterni responsabili della forfora controllando lo stato desquamativo e prevenendone la ricomparsa.
Con estratto di Maca, Pompelmo, Salvia, Propoli e filtri UV.
Ingredienti
Aqua(water), tea-lauryl sulfate, cocamide dea, peg-40 hydrogenated castor oil, hydroxyethylcellulose, propylene glycol, lepidium meyenii root extract, salvia officinalis leaf extract, citrus grandis fruit extract, propolis extract, caprylyc/capryl glucoside, citric acid, ethylhexyl methoxycinnamate, imidazolidinyl urea, glycerin, maltodextrin, alcohol, benzyl cinnamate, caprylic alcohol, decyl alcohol, magnesium nitrate, methylchloroisothiazolinone, methylisothiazolinone, parfum(fragrance).
Non contiene: SLS,SLES, PARABENI, COLORANTI ARTIFICIALI, ESTRATTI ANIMALI, VASELINE, PETROLATI.
Modo d’uso
Applicare sui capelli bagnati emulsionando con poca acqua su cute e lunghezze. Risciacquare abbondantemente. Ripetere l’applicazione.

PER ORDINARE….:

http://sorgentenatura.it/

oppure contattando il numero verde: 800974 070 (solo da rete fissa)
numero di telefono 0541341058
SONO ANCHE SU FACEBOOK:

https://www.facebook.com/sorgentenatura/?fref=ts

logo

Nessun commento:

Posta un commento