giovedì 8 giugno 2017

RECENSIONE “LA FLORENTINA”

LA FLORENTINA




Una storia che con passione continua la sua tradizione di qualità preservando le caratteristiche uniche nel suo genere di prodotti rivolti ad una clientela esigente, raffinata ed affezionata.


ECCO una nuovissima Collaborazione,si tratta del fantastico profumo e la meravigliosa dolcezza del Sapone di “LA FLORENTINA” :




La Florentina nasce nel 1894 e da allora ad oggi l’Azienda impiega molta passione nelle loro creazioni seguendo i dettami degli antichi maestri saponieri che, nel XVIII secolo resero Firenze culla della produzione del sapone finissimo.
Le ricette di profumo antiche preparate dal suo fondatore Alighiero Campostrini sono gelosamente custodite e, perfezionate nel corso del tempo.
Le sue formulazioni vengono oggi utilizzate nelle collezioni LA FLORENTINA, sua marca di fabbrica, per realizzare saponi e fragranze d’eccellenza con l’esperienza di chi opera nel settore da generazioni.


Come dicevo, oggi come un tempo, LA FLORENTINA si dedica alla cura dei materiali, all’attenzione produttiva, alla selezione delle materie prime, all’ uso di ingredienti naturali tra cui olio d’oliva e burro di karitè, e questo rende La Florentina il produttore di saponi speciali toscani.

Le collezioni rivolte ad una clientela esigente, raffinata ed affezionata nascono dalla ricerca di un sapone finissimo e pregiato nell’uso.

Ancora oggi la lavorazione è accurata e artigianale, controllata scrupolosamente in ogni sua fase Il risultato finale è un sapone da bagno lussuoso, la cui formulazione vegetale, sempre arricchita da additivi naturali,  lo rende morbido ed idratante sulla pelle.


PRODOTTI:

Ho avuto modo di provare la COLLEZIONE SPECIALE di Alighiero Compostrini , Olio di Argan , Olio di Oliva e Almond(Mandorla)!!!IL TOP!!!



SAPONE ALL’OLIO DI ARGAN:

Con Olio Extra Vergine di Oliva Biologico e Olio di Argan, L’Olio di Oliva extra Vergine Biologico contiene proprietà idratanti e nutrienti , prodotta con Antico Metodo Artigianale in Caldaia.(Senza Conservanti )

Disponibile in due formati : da 300gr la grande e da 150gr la piccola








SAPONE ALL’OLIO DI OLIVA:

Collezione Speciale di Alighiero Compostrini – con  Olio extra vergine di Oliva biologico (Toscano IGP)  – Senza Conservanti . L’Olio di Oliva extra Vergine Biologico contiene proprietà idratanti e nutrienti , prodotta con Antico Metodo Artigianale in Caldaia

Disponibile in due formati : da 300gr la grande e da 150gr la piccola





SAPONE ALL’ALMOND(Mandorla): Collezione Speciale di Alighiero Compostrini – con Olio extra vergine di Oliva biologico (Toscano IGP) e Olio di Mandorle – Senza     Conservanti – L’Olio di Oliva extra Vergine Biologico contiene proprietà idratanti e nutrienti , prodotta con Antico Metodo Artigianale in Caldaia

In due formati : da 300gr la grande e da 150gr la piccola










Sapone Ottimo , profumazioni molto gradevoli, la mia preferita è all’Olio di Argan. 

Li ho provati tutti e rendono la pelle morbida e profumata a lungo!! Complimenti…in essi si sentono i sapori e i profumi della Toscana, un Territorio Bellissimo , contraddistinto da tradizioni e meravigliosi paesaggi , tra i più belli del mondo!!! Da elogiare La Florentina perché è riuscita a mantenere ancora il profumo antico delle passate generazioni , senza contaminazioni , preservando gli antichi metodi artigianali ormai dimenticati dalle gradi industrie!!



Per ulteriori informazioni






Nessun commento:

Posta un commento