mercoledì 9 agosto 2017

RECENSIONE COTTON PLUS

COTTON PLUS
SOLUTION 2 IN 1









Carissimi Lettori, oggi vi parlo di un prodotto innovativo per la rimozione del trucco, molto utile :si tratta di COTTON PLUS SOLUTION 2 in 1.

L'Azienda di prouzione di Cotton Plus è la Turati idrofilo S.p.A. , leader nella produzione di cotone idrofilo da oltre 50 anni.
Il marchio Cotton Plus è garanzia di massima qualità, rispetto per i lavoratori e l’ambiente in cui viviamo.
La linea Cotton Plus comprende:
– cotone Zigzag, Arrotolato e Batuffoli, in cotone cardato;
– la classica linea dei Dischetti, Ovali e Quadrotti, in cotone trattato ad acqua;
– l’originale linea dei Pretagliati, perfetta per tutta la famiglia, in cotone trattato all’acqua;
– l’innovativa linea dei Professional Pads, dedicati all’uso professionale nel settore medico e della cosmesi.
Nel 2012 hanno brevettato e lanciato sul mercato la rivoluzionaria linea COTTON PLUS SOLUTION 2 in 1: prodotti per la rimozione del trucco, in 100% cotone con un cuore di latte detergente che si attiva semplicemente al contatto con l’acqua.

Il cotone in natura non è bianco come il latte, ma tendente al giallo/ grigio.

Purtroppo secondo l’immaginario comune ciò che è bianco è sinonimo di pulito e perfetto, ma non tutti sanno che il processo per sbiancare il cotone può essere molto nocivo per l’ambiente e per la nostra pelle.
Turati idrofilo S.p.A certifica tutto il processo produttivo dalla materia prima fino al prodotto finito.
Tutti gli articoli Cotton Plus sono prodotti esclusivamente con cotone di altissima qualità rispondente alla Farmacopea Europea Ufficiale vigente, sbiancato con perossido di idrogeno, comunemente chiamato acqua ossigenata.
I loro prodotti sono frutto di rapporti commerciali paritari e continui con partner che aderiscono a una serie di norme rigorose per il controllo della qualità: sono realizzati senza sfruttamento dei lavoratori, delle donne e dei bambini, rispettano l’uomo e l’ambiente e sono realizzati in condizioni di lavoro dignitose.
Turati idrofilo S.p.A si impegna a produrre articoli naturali, operando nel rispetto dell’ambiente.
Scelgono di produrre articoli in cotone di forma quadrata o rettangolare perché la forma rotonda/ ovale spreca oltre il 35% di materia prima e di spazio nei trasporti, mentre la forma quadrata o rettangolare non genera scarti in produzione e permette di caricare molta più merce sui camion/container, così da diminuire la frequenza e la quantità delle spedizioni.
Sono attenti, inoltre, anche al risparmio energetico e all’utilizzo di energia pulita.
Per questa ragione utilizzano anche energia da fonti rinnovabili di provenienza certificata.
Nel 2006 hanno ottenuto dall’ICEA la certificazione per la produzione di cotone Biologico (GOTS 2008-056), garanzia di un prodotto ottenuto in maniera ecosostenibile e nel rispetto dei diritti dei lavoratori.

Ora parliamo di queste strepitose Cotton Plus Solutioni 2 in 1



Ho avuto modo di testare le due Varianti: 
  • Estratto di Olio d'Argan con Vitamina E
  • Estratto di Aloe e Carota con Vitamina E
Vediamo nel dettaglio cosa contengono e l'azione di ogni prezioso componente :

LATTE DETERGENTE: naturale e clinicamente testato, non contiene conservanti, parabeni e alcool.

Olio di Argan: OLIO DI ARGAN (ARGANIA SPINOSA OIL): millenario segreto di bellezza delle donne berbere, viene anche chiamato “oro del deserto” grazie alle sue preziose proprietà antiossidanti, emollienti e idratanti. L’olio di Argan contribuisce a mantenere la pelle sana, idratata ed elastica e combatte il rilassamento cutaneo.
ALOE VERA (ALOE BARBADENSIS LEAF EXTRACT): conosciuta sin dai tempi antichi per le sue proprietà curative, si racconta che anche le regine Nefertiti e Cleopatra usassero questa pianta per accrescere la loro bellezza.
Tra alcuni dei nomi dati all’Aloe Vera citiamo “il dono di Venere” e “la pianta dell’immortalità”, L’Aloe Vera stimola infatti la rigenerazione cellulare ed ha la facoltà di penetrare negli strati più profondi della cute, nutrendola, idratandola e lasciando la pelle levigata e morbida come la seta.
VITAMINA E (TOCOPHERYL ACETATE): dalle notevoli proprietà antiossidanti, straordinariamente efficace contro i radicali liberi.
CAROTA (DAUCUS CAROTA SATIVA ROOT EXTRACT): è una pianta estremamente importante per le sue molteplici proprietà, particolarmente indicata per le pelli abbronzate, favorisce la produzione di nuove cellule.

LINEA SMAKE-UP : STRUCCO

Struccarsi bene e con dei buoni prodotti è molto importante per mantenere bella la pelle negli anni.
Per questo la Turati idrofilo, leader nella produzione di cotone idrofilo da oltre 50 anni, ha progettato e brevettato un prodotto innovativo per la rimozione del trucco, unico nel suo genere:

UN SOLO PRODOTTO, INNUMEREVOLI VANTAGGI:

  • Il cotone contiene già un cuore di latte detergente. Per attivare le proprietà struccanti e benefiche di Cotton Plus Solution 2 in 1 basta aggiungere solo una piccola quantità d’acqua (utilizzare acqua potabile). Grazie a questa formula potrai evitare di abbinare al cotone un altro prodotto struccante
  • Non è umidificato e si attiva con l’acqua solamente al momento dell’utilizzo: per questo una volta aperta la confezione non secca, non perde la sua profumazione e mantiene inalterate le sue proprietà struccanti fino a quando decidi di attivarlo
  • È 100% naturale e ipoallergenico, clinicamente testato, nickel tested, non contiene conservanti, alcool o parabeni ed è conforme alla direttiva europea cosmetotessile PD CEN/TR 15917:2009
  • È ideale per tutti i tipi di pelle. Perfetto per rimuovere il make-up e per correggere eventuali sbavature di trucco
  • Oltre all’azione struccante, si prende cura della tua pelle perché ricco di principi attivi
  • Puoi portarlo anche in aereo nel bagaglio a mano, il latte detergente è già nel cotone!
  • Non contiene ingredienti di origine animale e non è testato sugli animali















Strappa la dimensione che ti serve



Inumidisci leggermente Cotton Plus Solution 2 in 1 passandolo sotto un filo d’acqua, senza bagnare troppo o strizzare


Passalo sul viso strofinando con leggeri movimenti circolari e struccati normalmente





LA MIA OPINIONE:

A dir poco superlative!!veloci e comode lasciano la pelle ben pulita senza aggredirla. .ho una pelle del viso molto sensibile e devo usare prodotti molto delicati. .non ho mai potuto usare ad esempio le salviette struccanti perché la soluzione troppo aggressiva, invece COTTON PLUS detergente delicatamente e soprattutto senza sprechi, quindi anche economico! !e poi per chi come me trucca molto gli occhi, offre una detersione delicata e perfetta!!!wowwww non posso più farne a meno!!!!


Per sapere dove trovarle basta controllare in questa pagina:

PAGINA WEB: 

PAGINA FACEBOOK: 


GRAZIE DA "LO SCRIGNO DELLA QUALITA'"!!!




Nessun commento:

Posta un commento