lunedì 21 maggio 2018

RECENSIONE HEADU

HEADU




Vi presento Headu una meravigliosa linea di giochi educativi per i nostri piccoli !

Headu stimola le intelligenze multiple dei bambini attraverso il gioco e con dispositivi didattici divertenti, organizzati in menu di competenze personalizzabili al fine di allenare in modo spontaneo e non forzato una capacità di apprendimento permanente.


Explore The Safari è il gioco che mio figlio ha testato!















ECCO ANCHE IL VIDEO:


Bisogna ricomporre il puzzle, osservare attentamente l’illustrazione e scoprire i soggetti nella savana . Come un vero scienziato, si deve annotare le singole scoperte sui taccuini. In più, con la magica torcia, puoi osservare anche ciò che non si vede ad occhio nudo!

Explore the safari è un dispositivo didattico HEADU. Il sistema Headu consente ai bambini in età
evolutiva di giocare, imparare e sviluppare l’intelligenza per tutto l’arco della loro vita.
Explore the safari è un gioco pensato per lo sviluppo del pensiero scientifico, per aiutare i
bambini a sviluppare una “mentalità scientifica”. Avere una mentalità scientifica significa cercare
di capire l’origine e la natura delle cose.
Questa attività parte con un’osservazione accurata e, a volte, misurata dei fenomeni, in questo
caso della natura. L’osservazione, infatti, è il punto di partenza e il punto di arrivo di un’idea
scientifica. Il bambino può imparare sin da piccolo a studiare i fenomeni, in questo caso gli
animali, classificandoli. Il bambino comprende che, attraverso l’osservazione e la registrazione dei dati, è in grado di formulare un’idea: quali animali si aggirano nella savana? Con quale insistenza?


Explore the safari è un gioco educativo STEM. In inglese S.T.E.M. è l’acronimo di Scienza(Science), Tecnologia (Technology), Ingegneria (Engineering) e Matematica (Mathematics)coniato dalla National Science Foundation nei primi anni novanta.
I giocattoli STEM avvicinano i bambini a queste materie grazie alla loro funzionalità e alla lorosemplicità di comprensione. Non sono semplicemente giocattoli, ma veri e propri strumenti utiliper l’apprendimento.
Questi prodotti aiutano il bambino a sviluppare le proprie abilità, oltre che a renderel’educazione un momento creativo e coinvolgente. Essi coniugano il perfetto binomio: impararedivertendosi.

Il ruolo del genitore-educatore è indispensabile a comprendere l’enorme potenziale del bambino e a creare attorno a lui un ambiente favorevole, dove possa giocare in modo naturale, gioioso e spontaneo. E’ importante ascoltare il bambino, comprendere i suoi bisogni e il suo stato d’animo, mostrandosi inclini all’ascolto e fiduciosi nelle sue capacità. Un atteggiamento positivo è fondamentale al raggiungimento di un obiettivo.
Il gioco è rivolto ai bambini della fascia di età compresa tra i 5 e i 10 anni.

Il bambino vuole esplorare e fare da solo, in intimità con il suo ambiente
Dopo aver realizzato il puzzle, il bambino, immerso nella fauna della savana, va alla ricerca del cobra del capo, dei suricati, degli struzzi e tanto altro
. Grazie ai taccuini in dotazione, può annotare quante volte incontra un determinato soggetto o oggetto all’interno dell’illustrazione e, in questo modo, avvalorare la sua ricerca. I taccuini, a disposizione, sono quattro e sono strutturati con l’immagine del soggetto da trovare più otto
cerchietti vuoti da spuntare tante volte quante il giocatore incontra tale soggetto nel puzzle. Icerchietti sono sempre otto anche se un soggetto è ripetuto meno volte, proprio per stimolare il bambino nella ricerca e nell’osservazione.

Attenzione però, alcuni particolari non sono visibili a occhio nudo ma solo grazie ad una torcia magica presente nel kit. Anche questi particolari sono i nei taccuini, quindi il bambinodeve cercarli con attenzione e segnarli con il pennarello cancellabile.

Complimenti Headu siamo molto soddisfatti, MIO FIGLIO SI è DIVERTITO MOLTO E HA STIMOLATO MOLTISSIMO LA SUA ATTENZIONE E FANTASIA!


Nessun commento:

Posta un commento